Straccetti di pollo al mais

Straccetti di pollo al mais

Straccetti di pollo al mais: ecco come trasformare un semplice petto di pollo in una cena leggera, gustosa e invitante … un secondo piatto semplice, buono e colorato! E stavolta è proprio il caso di dire che gli straccetti di pollo al mais sono una ricetta facile e veloce, un’alternativa saporita se avete ospiti e poche idee o una ricetta salva cena … Gli straccetti di pollo al mais sono un piatto gradito anche ai bambini perché il petto di pollo piace sempre e perché c’è il mais che è dolce … La ricetta degli straccetti di pollo al mais può essere arricchita a piacere con l’aggiunta di carotine, piselli o peperoni che renderanno il piatto ancora più goloso! Provate, sperimentate e trovate la vostra combinazione preferita!

Straccetti di pollo al mais Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di petto di pollo

150 gr di mais in scatola sgocciolato

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

1 scalogno

½ bicchiere di vino bianco

farina q.b.

Lavare il petto di pollo, asciugarlo bene e pulirlo togliendo ossa e filamenti. Tagliarlo a pezzettini e infarinarlo. Scolare il mais dal suo liquido di governo, sciacquarlo sotto l’acqua corrente e lasciarlo sgocciolare all’interno di un colino. Pulire lo scalogno e affettarlo finemente. In una padella scaldare due cucchiai d’olio e rosolarvi lo scalogno. Aggiungere il pollo e farlo rosolare bene da tutti i lati tenendo la fiamma viva. Quando la carne è ben dorata aggiungere il mais, regolare di sale e pepe (evitate il pepe se ci sono bambini a tavola), e sfumare con il vino bianco. Lasciar evaporare il vino e portare la carne a cottura. Servire caldo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Vi ricordo anche la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.