Spinaci al forno

Spinaci al forno

Gli spinaci al forno sono un contorno vegetariano sfizioso e veloce da preparare. Gustosi ed invitanti gli spinaci al forno sono ottimi per accompagnare qualunque secondo piatto. Se oltre alla crosticina croccante volete rendere “filanti” gli spinaci al forno potete aggiungere della mozzarella o dei cubetti di boscatella o di caciotta.

Spinaci al forno Cucina vista mare

Ingredienti

1 chilo di spinaci

500 gr di pomodori maturi

origano

sale

olio extravergine d’oliva

80 gr di parmigiano grattugiato

Pulire e lavare gli spinaci, scottarli in pochissima acqua, scolarli e tenerli al caldo. Pelare i pomodori: per rendere più semplice questa operazione sarà sufficiente tuffarli un paio di minuti in acqua bollente. Tritare i pomodori, mescolarli con qualche cucchiaio d’olio, un pochino di origano (in base ai vostri gusti) e regolare di sale. Disporre gli spinaci in una pirofila leggermente unta d’olio, aggiungere i pomodori, cospargere con il parmigiano grattugiato e gratinare in forno preriscaldato a 180° per dieci minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.