Spezzatino di lesso avanzato

Spezzatino di lesso avanzato

Lo spezzatino di lesso avanzato è un modo per far diventare la carne utilizzata per fare il brodo un buonissimo secondo piatto. Lo spezzatino fa senz’altro parte della tradizione e l’idea di prepararlo con il lesso avanzato appartiene alla cucina povera della nonna… un pezzetto di carne e pochi altri ingredienti per creare una pietanza da far leccare i baffi a tutta la famiglia!

Spezzatino di lesso avanzato Cucina vista mare

Ingredienti

lesso avanzato (pollo e manzo)

1 cipolla

100 ml di polpa di pomodoro

1 patata lessa

2 carote lesse

brodo di carne

rosmarino

sale

olio extravergine d’oliva

Affettare la cipolla e rosolarla in un tegame con qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Tagliare a pezzettini la carne di pollo e di manzo e trasferirla in tegame con il soffritto. Sfumare con mezzo bicchiere di brodo poi aggiungere la polpa di pomodoro, il rosmarino e regolare di sale. Lasciar cuocere fino a che la salsa non si è addensata poi aggiungere la patata lessa e le carote lesse tagliate a tocchetti. Far insaporire per qualche minuto e servire caldo.

Spezzatino di lesso avanzato Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.