Spaghetti asparagi e salmone

Spaghetti asparagi e salmone

Gli spaghetti asparagi e salmone: un primo piatto ricco di contrasti, di colori e di sapori! Da servire sia nel menù giornaliero in famiglia che per una cena speciale…  è ottimo sia con il salmone fresco che con quello affumicato e se li avete ci stanno benissimo anche dei gamberetti. Gli spaghetti asparagi e salmone, una pasta sfiziosa, originale, deliziosa da gustare in primavera quando gli asparagi sono di stagione!

Spaghetti asparagi e salmone Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

320 gr di spaghetti

350 gr di salmone fresco spinato

1 mazzetto di asparagi

250 gr di pomodorini ciliegia

150 gr di gamberetti sgusciati

olio extravergine d’oliva

sale

½ bicchiere di vino bianco

Sbucciare i pomodorini (dopo averli sbollentati per un minuto) e tagliarli a pezzettini. Pulire gli asparagi secondo le indicazioni che trovate QUI, poi lavarli e cuocerli in padella con olio extravergine d’oliva e qualche mestolo di acqua calda per quindici minuti. Tagliare il salmone a cubetti e sgusciare i gamberetti. Scaldare qualche cucchiaio d’olio e lasciarvi rosolare il salmone. Trasferirlo in un piatto e tenerlo da parte. Aggiungere in padella i pomodorini e lasciarli insaporire, sfumare con il vino bianco e lasciarlo evaporare. Unire il salmone e i gamberetti sgusciati (io purtroppo non li avevo ma metteteli perché stanno benissimo), regolare di sale e proseguire la cottura ancora pochi minuti. Aggiungere anche gli asparagi e mescolare delicatamente. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e saltarla nel condimento. Servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.