Seppie con piselli nella slow cooker

Seppie con piselli nella slow cooker

Seppie con piselli nella slow cooker: un classico della tradizione abbinato alla cottura lenta e dolce nella slow cooker… Le seppie con piselli nella slow cooker sono un piatto delizioso, semplice, ricco che unisce mare e terra, pochi ingredienti per preparare una ricetta appetitosa e leggera che prevede due versioni, una in bianco e l’altra al pomodoro: questa volta ho scelto la versione in bianco ma in entrambi i casi non dimenticate il pane… sarà un piacere fare la scarpetta!

Seppie con piselli nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

700 gr di seppie pulite

350 gr di piselli

½ bicchiere di vino bianco

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

Lavare le seppie sotto l’acqua corrente e tagliarle a striscioline. In un ampia padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi scottare le seppie da tutti i lati per pochi minuti. Poi sfumare con il vino bianco. Trasferire le seppie nella slow cooker. Aggiungere i piselli (se utilizzate i piselli surgelati è importante lasciarli scongelare prima di inserirli nella slow cooker), regolare di sale e pepe, mescolare bene, chiudere la pentola con il suo coperchio e impostare la cottura per 4 ore su LOW. Al termine della cottura le seppie saranno perfettamente cotte e morbide al punto giusto. Per la versione al pomodoro potete aggiungere insieme al resto 200 ml di polpa. Per altre ricette con la slow cooker QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK completamente dedicata alle ricette preparate con la slow cooker lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI invece trovate la pagina FACEBOOK dedicata al mio blog. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.