Salmone in padella con pomodorini

Salmone in padella con pomodorini

Il salmone in padella con pomodorini, olive e capperi è un secondo piatto di mare semplice e saporito ma soprattutto light per questo è adatto anche a chi è a dieta o a chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto. Il salmone in padella con pomodorini è un insieme di profumi e sapori dal tipico gusto mediterraneo, una ricetta veloce, equilibrata, perfetta come piatto unico per la cena o per completare un pranzo a base di pesce. Potete preparare il salmone in padella con pomodorini sia con i filetti che con i tranci: il risultato in entrambi i casi sarà ottimo.

Salmone in padella con pomodorini Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

250 gr di filetti di salmone puliti

200 gr di pomodorini

40 gr di olive nere denocciolate

10 gr di capperi

100 ml di vino bianco

1 spicchio d’aglio

olio extravergine

sale

pepe

prezzemolo tritato

Lavare i filetti di salmone e asciugarli. Controllare che non ci siano lische e nel caso eliminarle utilizzando una pinzetta. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Sbucciare l’aglio, schiacciarlo e lasciarlo dorare in padella con qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Aggiungere il salmone e farlo rosolare da entrambi i lati per qualche minuto. Sfumare con il vino bianco e lasciar evaporare poi unire le olive, i capperi e i pomodorini. Regolare di sale e pepe e cuocere per dieci minuti. Aggiungere il prezzemolo tritato e servire.

Salmone in padella con pomodorini Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.