Preparato per pancakes

Preparato per pancakes

Preparato per pancakes: se siete fans di queste deliziose frittelline dolci dovete avere sempre disponibile all’uso un barattolo di preparato per pancakes. Basterà poi al momento di prepararli, ogni qualvolta si avrà voglia di pancakes, unire gli ingredienti freschi e in pochi minuti porterete in tavola dei caldi, soffici e gustosissimi pancakes. Il preparato per pancakes sistemato in graziosi vasetti di vetro con una bella etichetta scritta a mano con le istruzioni e gli ingredienti da aggiungere è anche una bella idea regalo “home made”!

Preparato per pancakes Cucina vista mare

Ingredienti

300 g di farina

100 g di zucchero di canna

2 cucchiaini di lievito per dolci

1 pizzico di sale

scorzette essiccate di limone

Da aggiungere a 100 g di preparato

100 ml di latte

1 uovo

1 pizzico di sale

½ cucchiaio d’olio

In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti e trasferirli all’interno di un barattolo. Per le scorzette di limone essiccate il procedimento è QUI oppure potete utilizzare la buccia grattugiata di un limone da aggiungere al momento della preparazione. Per preparare i pancakes a 100 gr di preparato aggiungere 100 ml di latte, ½ cucchiaio d’olio e un uovo. Mescolare bene il tutto in modo da ottenere una pastella liscia e omogenea. Scaldare un padellino antiaderente del diametro di 15 centimetri, ungerlo con un pochino d’olio e versare un mestolino di pastella. Sulla superficie cominceranno a formarsi delle bollicine e la pastella inizierà ad asciugarsi. Aiutandosi con una spatola girare il pancake e cuocerlo anche dall’altra parte. Con 100 grammi di preparato ho ottenuto due pancakes. Utilizzando un padellino più piccolo potreste arrivare a cinque. E’ importante tenere il fuoco basso in modo che i pancakes cuociano lentamente senza bruciare e il lievito faccia il suo lavoro. Una volta cotti servire i pancakes con sciroppo d’acero, miele, frutta fresca, marmellata, crema di nocciole.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.