Pollo freddo in insalata

Pollo freddo in insalata

Il pollo freddo in insalata è una ricetta leggera e gustosa: il pollo impanato e cotto in forno è croccante all’esterno ma morbido e succulento all’interno e accompagnato dall’insalata e dai pomodorini diventa un secondo piatto freddo, delizioso e completo. Il pollo freddo in insalata si può preparare in anticipo? Si ma non troppo in anticipo. Il mio consiglio è di preparare tutto ma di assemblare l’insalata e di condirla solo al momento di portarla in tavola.

Pollo freddo in insalata Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

200 gr di petto di pollo

90 gr di valeriana

12 pomodorini ciliegia

12 pomodori datterino gialli

2 uova

pangrattato

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Tagliare il petto di pollo a bocconcini eliminando se ci sono gli ossicini. In una ciotola rompere le uova, aggiungere il sale e il pepe e sbatterle leggermente. Passare i bocconcini di pollo nell’uovo e poi nel pangrattato. Sistemare i bocconcini di pollo su una teglia rivestita con carta forno, irrorare con un filo d’olio extravergine e cuocere in forno caldo a 200° per venti minuti girando i bocconcini di pollo a metà cottura in modo da ottenere una doratura uniforme. Nel frattempo tagliare i pomodorini a spicchi, lavare la valeriana (io l’ho lasciata in acqua fredda con un cucchiaio di bicarbonato per venti minuti) e poi eliminare le radici. Asciugarla e tenerla da parte. Sfornare i bocconcini di pollo e lasciarli intiepidire. Poco prima di servire assemblare l’insalata: in una ciotola sistemare la valeriana, i pomodorini e il pollo e condire con olio e sale.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.