Pizza mediterranea

Pizza mediterranea

La pizza mediterranea, che non è insolito trovare sul menù delle pizzerie italiane è condita con un mix di saporite erbe mediterranee, origano, basilico, maggiorana e mentuccia e arricchita con ingredienti a piacere da scegliere a seconda della stagione: per me nella pizza mediterranea sono immancabili i pomodori a fette, tante scaglie di parmigiano e olive nere… e voi quali ingredienti suggerite per la pizza mediterranea?

Pizza mediterranea Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

impasto base per pizza

2 mozzarelle

2 pomodori

20 gr di parmigiano in scaglie

olive nere

origano

basilico

maggiorana

mentuccia

olio extravergine d’oliva

Preparare l’impasto per la pizza seguendo le indicazioni che trovate QUI. Non appena l’impasto sarà pronto dividerlo e stenderlo nelle teglie leggermente unte d’olio e lasciar lievitare ancora trenta minuti. Nel frattempo preparare il condimento: tagliare le mozzarelle a dadini e i pomodori a fette. Tritare finemente le erbette. Non appena la pizza sarà pronta sistemarvi sopra i pomodori, le olive nere e il trito di erbette, aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 220°. Poi aggiungere la mozzarella e lasciarla sciogliere in forno per 5 minuti. Fuori dal forno completare con le scaglie di parmigiano e servire subito. A vostro piacimento potete utilizzare i funghi, le acciughe, le olive verdi, le zucchine, i capperi, il tonno e le melanzane: la pizza mediterranea si presta a molte interpretazioni!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.