Pizza bianca con pomodoro a fette

Pizza bianca con pomodoro a fette

La pizza bianca con pomodoro a fette è la ricetta dell’estate! La pizza bianca con pomodoro a fette è buona, fresca, saporita, profumata al basilico … da gustare nelle serate estive trascorse in compagnia … La pizza non conosce il passare del tempo, un gusto semplice che non stanca mai … nemmeno d’estate … Di solito d’estate, la tavola fa il cambio di stagione … un po’ come il guardaroba … piatti e condimenti si alleggeriscono … si prediligono cotture veloci, piatti freschi a base di verdure, ricche insalatone, dolci delicati senza cottura … e la pizza? La pizza non soffre per il cambio di stagione … Anche d’estate a me non dispiace accendere il forno per preparare una buona pizza … ma la scelta degli ingredienti e degli abbinamenti per la farcitura quella si … cambia. Prediligo ingredienti di stagione da aggiungere a crudo dopo la cottura in forno della base bianca, per dare alla pizza una veste più estiva e renderla più fresca ma ugualmente gustosa! Proprio come la pizza bianca con pomodoro a fette!

Pizza bianca con pomodoro a fette Cucina vista mare

Ingredienti

pasta per pizza

4 mozzarelle

4 pomodori maturi e sodi

basilico

olio extravergine d’oliva

sale

Le dosi per preparare l’impasto base della pizza per 4 persone lo trovate QUI. Se preferite provare l’impasto per la pizza ad alta idratazione e lunga maturazione la ricetta è QUI. Stendere i panetti di pasta per la pizza in forma circolare, aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti e un giro d’olio. Infornare le pizze in forno caldo a 220°. Inserire nel forno anche una ciotola con un po’ d’acqua in modo da mantenere l’umidità e lasciar cuocere le pizze per 10 minuti. Appena saranno cotte, toglierle dal forno, guarnire con le fette di pomodoro, un altro giro d’olio a crudo e il basilico spezzettato. Servire subito!

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

2 Risposte a “Pizza bianca con pomodoro a fette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.