Peperoni ripieni di quinoa e verdure

Peperoni ripieni di quinoa e verdure

Una ricetta perfetta per l’estate quella dei peperoni ripieni di quinoa e verdure: deliziosi! Un piatto estivo, facile, colorato e allegro, ottimo per una cena fra amici anche se fra gli ospiti ci sono commensali che seguono un’alimentazione vegan o vegetariana. I peperoni ripieni di quinoa e verdure si possono gustare caldi, tiepidi o freddi perciò si possono preparare anche in anticipo e se non avete voglia di accendere il forno nessun problema: fate come me… utilizzate il fornetto Versilia!

Ingredienti

4 peperoni

200 g di quinoa con verdure

olive nere ed erbette mediterranee secche (facoltativo)

sale

olio extravergine d’oliva

Per riempire i miei peperoni ho utilizzato la quinoa con verdure disidratate già pronta e per prepararla ho seguito la ricetta indicata sulla confezione: per ogni tazza di quinoa con verdure occorrono due tazze di acqua. Portare ad ebollizione l’acqua necessaria, aggiungere ½ cucchiaio d’olio e la quinoa. Abbassare la fiamma, coprire e cuocere per 15 minuti o fino a che tutto il liquido non è assorbito. Spegnere il fuoco e lasciar riposare per cinque minuti. Nel frattempo lavare i peperoni, tagliarli a metà verticalmente e privarli dei semini interni. Con una forchetta sgranare la quinoa e poi riempire i peperoni. Foderare il fornetto Versilia con la carta forno: tagliare la carta forno in una misura adatta al nostro fornetto e praticare al centro un taglio a croce poi infilarlo nel cono del fornetto. Sistemare i peperoni all’interno e aggiungere un giro d’olio.

Peperoni ripieni di quinoa e verdure Cucina vista mare

 

Coprire il fornetto con il suo coperchio, sistemarlo sullo spargifiamma sul fornello medio e cuocere per due ore a fiamma bassa. Dopo la cottura ho aggiunto delle olive taggiasche e un trito di erbette mediterranee secche.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.