Patate e funghi champignon al rosmarino

Patate e funghi champignon al rosmarino

Patate e funghi champignon al rosmarino sono un contorno semplice, gustoso e saporito che ben si abbina a secondi piatti di carne. La ricetta di patate e funghi champignon al rosmarino si prepara facilmente e in fretta, due caratteristiche che sicuramente non guastano dato che oggi si è spesso di corsa. Se in frigo avete della pancetta potete aggiungerla per rendere il piatto ancora più goloso. Gli champignon sono l’ideale in questa preparazione ma potete sostituirli con dei funghi misti o aggiungere una manciata di porcini secchi (fatti prima rinvenire in acqua) per conferire maggiore carattere al gusto.

Patate e funghi champignon al rosmarino Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di patate

250 gr di funghi champignon

1 spicchio d’aglio

2 rametti di rosmarino

olio extravergine d’oliva

sale

Pulire i funghi champignon dal terriccio, tagliarli e tenerli da parte. Sbucciare le patate e tagliarle a dadini. In una padella scaldare qualche cucchiaio d’olio e far soffriggere lo spicchio d’aglio poi aggiungere le patate, regolare di sale e farle un pochino rosolare. Unire poca acqua calda, abbassare la fiamma, coprire e cuocere per dieci minuti. Quando le patate saranno morbide, togliere il coperchio e proseguire la cottura a fuoco dolce per cinque minuti. Unire i funghi champignon, gli aghi di rosmarino e continuare la cottura a fiamma medio alta per venti minuti circa. Per mescolare le patate utilizzare un mestolo di legno facendo attenzione a non sbriciolarle.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.