Patate al pomodoro nella slow cooker

Patate al pomodoro nella slow cooker

Le patate al pomodoro nella slow cooker sono un contorno semplice e gustoso. Saporite e sfiziose le patate al pomodoro nella slow cooker sono perfette per accompagnare qualunque secondo piatto. Per la cottura ho scelto la slow cooker… lo devo dire… adoro questa pentola… lei cuoce e io intanto mi occupo di altro… un bell’aiuto in cucina!

Patate al pomodoro nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

800 gr di patate

4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

400 gr di polpa di pomodoro

2 foglie di alloro

2 cucchiaini di paprika affumicata

sale

½ bicchiere d’acqua.

Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a tocchetti. Trasferirle in una ciotola e insaporirle aggiungendo i quattro cucchiai d’olio extravergine d’oliva, l’alloro e la paprika affumicata (se non la trovate potete sostituirla con la paprika dolce o potete ometterla se proprio non vi piace) e regolare di sale. Mescolare bene.  Trasferire le patate all’interno della slow cooker, aggiungere la polpa di pomodoro e il mezzo bicchiere d’acqua (non esagerate con i liquidi anche se a prima vista vi sembrano pochi perché nella slow cooker resta tutto all’interno, non c’è evaporazione visto che il coperchio non va mai aperto e si rischia di ottenere un sugo troppo liquido). Chiudere con il coperchio e avviare la pentola su LOW per quattro ore e mezza poi controllate la cottura e se occorre potete aggiungere ancora una mezz’ora. A termine cottura la slow cooker manterrà le patate in caldo per sei ore.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI trovate la pagina FACEBOOK dedicata al mio blog. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.