Pasticcio di polenta bianca e funghi

Pasticcio di polenta bianca e funghi

Il pasticcio di polenta bianca e funghi è un piatto ricco e delicato allo stesso tempo. Quando si prepara la polenta capita che ne avanzi un po’… forse anche più di un po’… ma non ci vuole molto a inventarsi qualcosa di gustoso e appagante per poterla riutilizzare: un po’ di funghi, una mozzarella, del parmigiano e il gioco è fatto: semplicissimo e veloce ecco pronto un pasticcio di polenta bianca e funghi squisito.

Pasticcio di polenta bianca e funghi Cucina vista mare

Ingredienti

polenta bianca

1 mozzarella

70 g di parmigiano circa

200 g di funghi champignon

olio extravergine d’oliva

sale

burro

1 spicchio d’aglio

prezzemolo tritato

Pulire i funghi con uno strofinaccio umido e tagliarli a fettine sottili. In una padella scaldare l’olio con il burro e lo spicchio d’aglio. Aggiungere gli champignon e cuocere a fuoco vivace per qualche minuto, regolare di sale e unire il prezzemolo tritato. Lasciar insaporire ancora pochi minuti poi spegnere il fuoco. Tagliare a fette la polenta (se volete preparare il pasticcio ma non avete la polenta avanzata la ricetta la trovate QUI). Ungere una pirofila da forno e disporvi le fette di polenta, ricoprire con un strato di funghi champignon, la mozzarella tritata, il parmigiano e proseguire creando degli strati come una lasagna fino ad esaurimento degli ingredienti. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-30 minuti o fino a che non si sarà formata in superficie una crosticina dorata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.