Pasta zucchine e salmone affumicato

Pasta zucchine e salmone affumicato

La pasta zucchine e salmone affumicato è un primo piatto leggero, sfizioso, dal gusto delicato, perfetta per un pranzo con gli amici e ideale nella stagione più calda. La pasta zucchine e salmone affumicato si prepara in poco tempo, è ottima sia calda che fredda e si presta a tante varianti: per esempio per renderla più cremosa basterà aggiungere del formaggio spalmabile, qualche cucchiaio di yogurt bianco o della panna, è ottima anche con l’aggiunta di pomodorini ciliegia. Io la preferisco semplice, al naturale, voi scegliete la versione che vi piace di più!

Pasta zucchine e salmone affumicato Cucina vista mareIngredienti

200 gr di pasta

100 gr di salmone affumicato

4 zucchine

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

sale

Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a listarelle. In padella lasciar insaporire l’aglio nell’olio extravergine d’oliva poi toglierlo e aggiungere la zucchine portarle a cottura, senza farle sfaldare, devono rimanere un po’ croccanti, aggiungendo di tanto in tanto un po’ d’acqua calda. Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Tagliare il salmone a striscioline o a cubetti e aggiungerlo alle zucchine. Lasciarlo cuocere un paio di minuti. Regolare di sale. Scolare la pasta e saltarla nel condimento. Servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.