Pasta con zucchine e ricotta

Pasta con zucchine e ricotta

Per una cena tra amici o un pranzo sfizioso in famiglia la pasta con zucchine e ricotta è l’ideale. E’ un primo piatto leggero, facilissimo e veloce da fare. Cremosa e delicata, la pasta con zucchine e ricotta è una ricetta vegetariana molto gustosa che si prepara con pochissimi ingredienti perciò sceglieteli con cura per ottenere un risultato eccellente.

Ingredienti

350 g di pasta corta

4/5 zucchine

200 g di ricotta

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

parmigiano grattugiato

Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a rondelle sottili oppure a cubetti. In una padella scaldare due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi imbiondire lo spicchio d’aglio poi eliminarlo, aggiungere le zucchine e regolare di sale. Lasciarle ben rosolare mescolandole spesso. In una ciotola lavorare la ricotta con la forchetta in modo da ottenere una crema. Lessare la pasta al dente, scolarla e saltarla in padella con le zucchine poi trasferirla nella ciotola con la ricotta e amalgamare bene tutto. Regolare di pepe, aggiungere il parmigiano grattugiato e servire subito. A piacere potete aggiungere anche qualche foglia di basilico a pezzettini per profumare.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.