Palline di formaggio

Palline di formaggio

Le palline di formaggio sono un raffinato finger food ideale per l’aperitivo o come antipasto. Piccoli bon bon salati da servire ben accomodati all’interno dei pirottini faranno una gran bella figura sulle tavole estive! Stuzzicanti, fresche e sfiziose le palline di formaggio si preparano con pochi semplici ingredienti e il risultato finale è strepitoso! L’idea viene da QUI.

palline di formaggio

Ingredienti

200 g di formaggio spalmabile

100 g di robiola

50 g di parmigiano grattugiato

granella di nocciole

paprika dolce

granella di pistacchi

granella di mandorle

In una ciotola lavorare il formaggio spalmabile con la robiola e il parmigiano. Si dovrà ottenere un composto abbastanza solido da poter essere lavorato con le mani. Porre la ciotola in frigorifero in modo che il composto rassodi per un paio d’ore. In quattro piattini sistemare la paprika dolce, la granella di pistacchi, la granella di mandorle e la granella di nocciole. Poi procedere a confezionare le palline di formaggio. Inumidirsi le mani con un po’ d’acqua, con un cucchiaio prelevare un pochino di impasto e lavorarlo con le mani per ottenere le polpettine. Rotolarle nei piattini con le spezie e le farine aromatiche per creare un mix di gusti e sapori diversi. Sistemare le palline di formaggio all’interno di piccoli pirottini (quelli da cioccolatini). Riporre in frigorifero fino al momento di servire. Non preparatele con troppo anticipo altrimenti le farine che li rivestono si inumidiranno troppo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.