Orecchiette alle melanzane

Orecchiette alle melanzane

Le orecchiette alle melanzane, un primo piatto vegetariano saporito e gustoso, tipico della stagione estiva quando le melanzane danno il meglio di sé. Le orecchiette alle melanzane sono ottime anche con l’aggiunta del pomodoro fresco ma questa volta ho preferito preparare questo piatto in bianco, semplicemente aromatizzato con l’origano: una ricetta facile e buona da provare subito!

Ingredienti

250 g di orecchiette

1 melanzana

1 spicchio d’aglio

olive taggiasche

olio extravergine d’oliva

sale

origano

Lavare la melanzana, asciugarla e tagliarla a cubetti. In una padella ampia scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e lasciarvi dorare lo spicchio d’aglio. Aggiungere le melanzane, regolare di sale e lasciar insaporire. Unire anche mezzo bicchiere d’acqua calda e cuocere per 20 minuti poi aggiungere le olive taggiasche (la quantità secondo i vostri gusti), aromatizzare con l’origano e proseguire la cottura ancora per dieci minuti controllando che le melanzane siano cotte e tenere. Lessare le orecchiette (o un altro tipo di pasta a piacere), scolarle e trasferirle nella padella con il sugo, mescolare bene e servire ben caldo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.