Mousse dolce al formaggio

Mousse dolce al formaggio

La mousse dolce al formaggio è un dessert delizioso! Arrivano amici all’improvviso? Basta un attimo per preparare questa fresca mousse dolce al formaggio: senza forno, senza cottura e senza fatica! La mousse dolce al formaggio è soffice, spumosa, golosa, un dessert al cucchiaio perfetto per concludere una cena estiva! Si prepara con formaggio spalmabile e crema di nocciole.

Mousse dolce al formaggio Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

200 gr di formaggio spalmabile

2 cucchiai di zucchero a velo

4 cucchiai di crema di nocciole

biscottini al cioccolato

Mescolare il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Aggiungere i 4 cucchiai di crema di nocciole e amalgamare bene il composto poi trasferirlo in piccoli bicchierini monoporzione e decorare sbriciolando sulla superficie i biscottini al cioccolato. Oppure si possono usare granella di nocciole, merighette, amaretti sbriciolati, cioccolato fondente grattugiato, gocce di cioccolato. Questa mousse dolce al formaggio nasce come dolce improvvisato perciò potete variare semplicemente utilizzando gli ingredienti che avete in casa: mascarpone, ricotta o panna montata al posto del formaggio spalmabile e crema alla mandorla o al pistacchio a posto della classica crema di nocciole.

Mousse dolce al formaggio Cucina vista mare

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

 

2 Risposte a “Mousse dolce al formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.