Mousse di castagne cacao e rum

Mousse di castagne cacao e rum

La mousse di castagne cacao e rum è un dolce al cucchiaio aromatico e goloso: una morbida crema, spumosa e irresistibile da servire con le lingue di gatto.

mousse di castagne cacao e rum

Ingredienti

500 ml di panna fresca

300 g di crema di castagne cacao e rum

cacao amaro in polvere

Montare la panna fresca ben ferma e tenerne da parte un po’ per decorare. Poi con movimenti dal basso verso l’alto incorporare alla panna la crema di castagne cacao e rum. Versare la mousse ottenuta in bicchierini mono porzione. Decorare con ciuffi di panna montata e spolverizzare con il cacao amaro. Far riposare in frigo un paio d’ore prima di servire. Ho acquistato la crema di castagne cacao e rum ad una fiera se non la trovate potete sostituirla con la crema di marroni facilmente reperibile al supermercato nel reparto marmellate e confetture. Potete poi aggiungere alla crema di marroni qualche cucchiaio di rum e di cacao prima di incorporarla alla panna montata. Se volete preparare le lingue di gatto la ricetta la trovate QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.