Insalata di pollo

Insalata di pollo

L’insalata di pollo è una ricetta da realizzare preferibilmente nel periodo estivo quando si ha voglia di gustarsi cibi freschi e leggeri, piatti che si preparano in un attimo e che non ci costringono a stare troppo tempo ai fornelli se fa caldo … Qualche volta però capita di cuocere il pollo e se ne avanza un pochino … chissà come mai il giorno dopo non sembra più così appetitoso quel pollo … Ma l’insalata di pollo è la ricetta giusta per “riciclare” gli avanzi dando loro una “veste” nuova … basta aprire frigo e dispensa e tirare fuori quello che c’è per creare una buonissima insalata di pollo. Perché con l’insalata di pollo non c’è davvero limite alla fantasia … e avrete un nuovo secondo piatto ricco e gustoso!

Insalata di pollo Cucina vista mare

Ingredienti

pollo

2 pomodori

2 cetrioli

olio extravergine d’oliva

basilico

sale

Sfilacciare il pollo riducendolo a straccetti. Lavare e tagliare a piccoli cubetti i pomodori. Sbucciare i cetrioli e tagliare anche questi a cubetti. Porre in una ciotola il pollo, i pomodori e i cetrioli. Aggiungere qualche foglia di basilico a pezzetti. Condire con un giro d’olio, salare e lasciar insaporire la preparazione per un paio d’ore. Per un’altra idea su come preparare una fresca insalata di pollo potete guardare QUI. Naturalmente per realizzare la ricetta non dovete per forza partire da ingredienti di riciclo. Potete cuocere il pollo appositamente per questa preparazione per esempio grigliandolo semplicemente, facendolo raffreddare e poi preparandolo secondo la ricetta.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Se preferite Cucina vista mare ha anche la sua pagina su GOOGLE+ dove ugualmente potete seguire la pubblicazione dei nuovi post. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare sempre aggiornati sulla pubblicazione delle nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.