Insalata fredda di tortellini

Insalata fredda di tortellini

Insalata fredda di tortellini: una ricetta sfiziosa da preparare in estate, è un primo piatto originale, semplice, ricco, gustoso e molto saporito. Ottimo per le giornate più calde, per i pic nic o le grigliate fuori con gli amici. Preparata con mozzarella, piselli e speck l’insalata fredda di tortellini riscuote sempre un gran successo tra i miei ospiti. Siete scettici perché i tortellini vi fanno pensare a un fumante brodo caldo, ad un gustoso ragù o semplicemente ad un condimento a base di panna? Provateli freddi e cambierete idea!



Ingredienti per 2 persone

250 g di tortellini

100 g di piselli surgelati

100 g di speck tagliato a listarelle

1 mozzarella

sale

olio extravergine d’oliva

Lasciar scongelare i piselli per una mezz’oretta. Portare a bollore abbondante acqua, salarla e cuocervi i piselli per un paio di minuti poi aggiungere i tortellini e lasciarli cuocere per il tempo indicato sulla confezione (i miei due minuti). Appena cotti scolarli e raffreddarli sotto l’acqua corrente, trasferirli in una ciotola e aggiungere lo speck o il prosciutto cotto. Condire con l’olio extravergine d’oliva, regolare di sale e riporre in frigo qualche ora. Prima di servire aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti. Alla vostra insalata fredda di tortellini potete aggiungere a piacere pomodorini tagliati e olive nere, potete sostituire lo speck con il prosciutto cotto e la mozzarella con la scamorza.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.