Hamburger di seitan

Hamburger di seitan

Il seitan, come ho già spiegato QUI, è un alimento che si ricava dal glutine, è ricco di proteine ed è particolarmente apprezzato da chi segue l’alimentazione vegana. A me piace conoscere, sperimentare e assaggiare così l’ho acquistato e l’ho provato. L’ho utilizzato per fare le polpette e non mi sarei mai aspettata che fossero così buone. Questa volta invece ho preparato un gustoso hamburger di seitan. Il seitan lo trovate già pronto nel banco frigo al supermercato, vi basterà poi aprire la confezione, grigliarlo e preparare un deliziosissimo panino: un hamburger di seitan accompagnato dalla finta maionese senza uova e da un bel cartoccio di patatine fritte! Meglio di così!



Ingredienti per 4 persone

4 hamburger di seitan

finta maionese senza uova

4 panini da hamburger

1 pomodoro

50 g di lattuga

olio extravergine d’oliva

Cuocere gli hamburger di seitan alla piastra con un filo d’olio extravergine d’oliva per dieci minuti. Tagliare a metà i panini e scaldarli leggermente sulla piastra dove è stato cotto il seitan o in un tostapane. Lavare il pomodoro, asciugarlo e tagliarlo a fette. Mondare l’insalata. Spalmare la base del panino con la finta maionese senza uova, sistemarvi sopra una foglia d’insalata, l’hamburger di seitan, una fetta di pomodoro, a piacere potete aggiungere una fetta di muscolo di grano, coprire con il pane e servire! La finta maionese senza uova la trovate QUI e le patatine fritte vere QUI. Se volete preparare anche i panini da hamburger in casa la ricetta è QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK  lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Curiosità

Il muscolo di grano è un alimento a base di farina di frumento arricchito con farina di legumi, olio e aromi. E’ una valida alternativa alla carne sia per chi segue una dieta vegetariana che per chi vuole ridurre il consumo di proteine animali nella propria dieta. Il muscolo di grano è ricco di grassi polinsaturi e proteine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.