Hamburger di pollo e guacamole

Hamburger di pollo e guacamole

Hamburger di pollo e guacamole: si chiama così questa ricetta tratta dal libro “Benedetta tutto l’anno” di Benedetta Parodi, anche se proprio di hamburger non si tratta perché il pollo è semplicemente tagliato a piccoli cubetti e non macinato e compattato come un classico hamburger. Ma questo è solo un dettaglio… per essere un po’ pignoli… eh si! Qualche volta precisina lo sono anch’io! Non divaghiamo e torniamo alla ricetta. La salsa guacamole è deliziosa e ben si abbina alle carni grigliate, è perciò un ottimo accompagnamento per l’hamburger di pollo. L’hamburger di pollo e guacamole è un mix gustoso di sapori per una cena stile fast food in famiglia o con gli amici!



Ingredienti per 4 persone

1 petto di pollo

sale

olio extravergine d’oliva

4 panini per hamburger

4 fette di pomodoro

salsa guacamole

Per la ricetta della salsa guacamole trovate tutte le indicazioni QUI. Tagliare il petto di pollo a pezzettini e grigliarlo sulla bistecchiera con un po’ d’olio e sale. Io ho preferito cuocerlo in padella anziché grigliarlo. Quando il pollo è cotto lasciarlo riposare qualche minuto e mescolarlo con la salsa guacamole. Tagliare i panini a metà, farcirli con un abbondante strato di pollo, aggiungere il pomodoro a fette e a piacere anche un po’ di rucola. Chiudere il panino con il suo cappello e servire subito. Per presentare gli hamburger di pollo e guacamole al buffet scegliete dei mini panini: piccoli e sfiziosi saranno perfetti!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.