Gratin di patate con filetti di orata

Gratin di patate con filetti di orata

Il gratin di patate con filetti di orata è un secondo piatto di pesce con contorno, semplice, gustoso e facile da preparare. Pochi ingredienti: solo quattro per la precisione e poi ovviamente i classici sale, pepe e olio e il risultato è strepitoso! Io ho scelto di utilizzare i filetti di orata ma anche il merluzzo è perfetto per la realizzazione di questa ricetta. Potete scegliere il pesce fresco ma anche quello surgelato andrà bene.

Gratin di patate con filetti di orata Cucina vista mare

Ingredienti

2 filetti di orata

200 ml di panna fresca

2 patate di media grandezza

1 porro

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Pulire il porro, lavarlo e tagliarlo a rondelle eliminando la parte verde. Sbucciare le patate e tagliarle a fette sottili. Ungere una teglia da forno con un po’ d’olio e creare uno strato di patate. Condirle con olio, sale e pepe poi aggiungere uno strato di porri, i filetti di orata (o del pesce che avete scelto), regolare di sale, coprire con i porri e chiudere con un altro strato di patate. Aggiustare ancora di sale, pepe e un filo d’olio poi unire la panna fresca che dovrà essere ben distribuita nella teglia. Preriscaldare il forno a 180° e infornare il gratin di patate con filetti di orata per 35 minuti: le patate dovranno essere cotte e si dovrà formare la classica crosticina. Servire subito ben caldo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.