Gnocchi radicchio e zafferano

Gnocchi radicchio e zafferano

Gli gnocchi radicchio e zafferano, un primo piatto squisito, facile e gustoso. Preparati semplicemente con del radicchio stufato, qualche cucchiaio di panna fresca e un po’ di zafferano gli gnocchi radicchio e zafferano conquistano occhi e palato: cremosi, vellutati, saporiti sono una vera delizia. Se avete tempo potete preparare gli gnocchi in casa (QUI trovate la ricetta base) altrimenti potete utilizzare quelli che si trovano al supermercato. Il mio consiglio però è di scegliere gli gnocchetti, quelli più piccoli, che personalmente trovo più buoni. Gli gnocchi radicchio e zafferano sono un’ottima alternativa al classico ragù… un modo per portare in tavola qualcosa di nuovo!

Gnocchi radicchio e zafferano Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di gnocchi

1 cespo di radicchio

1 bustina di zafferano

50 gr di parmigiano

3 cucchiai di panna fresca

1 noce di burro

sale

olio extravergine d’oliva

In un tegame scaldare l’olio e lasciarvi sciogliere il burro. Lasciarvi appassire il radicchio, lavato, asciugato e tagliato a listarelle. Quando il radicchio è cotto, regolare di sale e aggiungere due cucchiai di panna. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata. Appena sono cotti scolarli e saltarli nel tegame con il condimento. Sciogliere lo zafferano nell’ultimo cucchiaio di panna e versarlo sugli gnocchi. Mescolare delicatamente in modo che gli gnocchi assumano un bel colore giallo. Lasciar insaporire un paio di minuti a fuoco vivace. Trasferire gli gnocchi su un piatto da portata e cospargere con il parmigiano grattugiato.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.