Gnocchi cozze e zafferano

Gnocchi cozze e zafferano

Gnocchi cozze e zafferano, una ricetta che mi ha conquistata subito… facile, deliziosa e originale, un sugo dal gusto delicato, un primo piatto raffinato, perfetto per iniziare un pranzo o una cena a base di pesce. E’ certamente scontato che se decidete di preparare in casa anche gli gnocchi tutto sarà ancora più gustoso. L’impasto per gli gnocchi che vi suggerisco di utilizzare è quello ormai collaudato di casa mia, li preparo da anni sempre con la stessa ricetta e vengono perfetti. La ricetta degli gnocchi cozze e zafferano invece viene dal mio prezioso volume “Il Cucchiaio d’Argento”.

Gnocchi cozze e zafferano Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

800 gr di gnocchi di patate

350 gr di polpa di pomodoro

250 gr di cozze sgusciate

aglio

prezzemolo

zafferano

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Potete utilizzare gli gnocchi già pronti come ho fatto io per questo piatto, ma se volete prepararli in casa trovate QUI tutte le indicazioni. Per la pulizia delle cozze trovate utili informazioni QUI. In un tegame scaldare due cucchiai d’olio, lasciarvi dorare uno spicchio d’aglio e poi eliminarlo. Aggiungere le cozze, la polpa di pomodoro e cuocere per dieci minuti. Unire anche lo zafferano precedentemente sciolto in un pochino di acqua tiepida, il prezzemolo tritato, regolare di sale e pepe e poi spegnere il fuoco. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolarli (sono cotti quando salgono a galla), e condirli con il sugo di cozze. Servire subito ben caldo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.