Ghiaccia reale

Ghiaccia reale

La ghiaccia reale è una preparazione a base di albumi e zucchero a velo che si utilizza in pasticceria per decorare torte e biscotti o per realizzare le scritte. Preparare la ghiaccia reale è semplice: è con le decorazioni che bisogna prendere la mano! Ma con un po’ di pratica si possono ottenere dei bellissimi “pizzi”. Basta iniziare da cose semplici, per esempio, seguendo i bordi dei biscottini di pasta frolla fino ad arrivare a decorazioni più elaborate. La ghiaccia reale può essere lasciata bianca o può essere colorata a piacere con l’aggiunta di coloranti alimentari.

Ghiaccia reale Cucina vista mare

Ingredienti

250 gr di zucchero a velo

1 albume

5 ml di succo di limone

Versare l’albume in una ciotola, aggiungere il succo di limone e iniziare a montare utilizzando le fruste elettriche. Quando l’albume è ben montato unire poco alla volta lo zucchero a velo setacciato e continuare a lavorare il composto con le fruste fino a che non si otterrà un bel composto liscio e senza grumi. Trasferire la ghiaccia reale all’interno di una tasca da pasticceria utilizzando una bocchetta a punta sottile o se preferite basterà tagliare la punta della tasca in modo da ottenere un foro stretto. Utilizzare la ghiaccia reale a piacere per decorare i biscotti. Per ottenere la ghiaccia reale colorata è sufficiente aggiungere coloranti alimentari in gel o in polvere, poche gocce alla volta fino ad ottenere la colorazione desiderata. Questa dose di ghiaccia reale è sufficiente per decorare 60/80 biscotti: dipende dal tipo di decorazione che si  vuole ottenere.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.