Fusi di pollo burro e limone

Fusi di pollo burro e limone

I fusi di pollo burro e limone sono un secondo piatto semplice ma con un tocco di sapore in più grazie al burro aromatizzato con prezzemolo e succo di limone. In genere preferisco l’olio per cucinare ma quando ho letto sulla rivista “Ci piace cucinare” la ricetta dei fusi di pollo burro e limone ne sono stata subito catturata… che dire? Buonissimi! Saporiti, gustosi, morbidi dal gusto leggermente agrodolce… I fusi di pollo burro e limone sono perfetti per una cena in famiglia… una ricetta diversa dal solito… perché si sa che poi il pollo si finisce per prepararlo sempre nella stessa maniera perciò se anche voi avete voglia di provare qualcosa di sfizioso prendete appunti!

Fusi di pollo burro e limone Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

4 fusi di pollo

2 spicchi d’aglio

1 limone

prezzemolo tritato

2 cucchiai di burro

sale

pepe

1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

Lasciar ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Tritare finemente il prezzemolo. Mescolare il burro con il prezzemolo tritato e con il succo di mezzo limone. Lavare ed asciugare i fusi di pollo, condirli con sale e pepe e massaggiarli con il burro aromatizzato cercando di infilarne un po’ anche sotto la pelle. Sistemare i fusi di pollo in una pirofila, aggiungere l’olio, l’aglio in camicia schiacciato, le fettine del mezzo limone rimasto cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti. Servire i fusi di pollo ben caldi.

Fonte della ricetta: Ci piace cucinare 30 maggio 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.