Fregola sarda con brodo di carne

Fregola sarda con brodo di carne

La fregola sarda con brodo di carne è un piatto caldo, saporito e gustoso, ideale per la stagione più fredda. E’ un piatto unico, ricco e sostanzioso da consumare a pranzo ma se preferite anche a cena. La fregola sarda con brodo di carne è stata per me una piacevole scoperta e sono certa che anche voi l’apprezzerete!

Fregola sarda con brodo di carne Cucina vista mare

Ingredienti

brodo di carne

250 g di fregola

parmigiano grattugiato

La fregola o fregula è una pasta di grano duro tipica della Sardegna, ha un gusto leggermente tostato, si cuoce come qualsiasi altro tipo di pasta e si abbina bene a piatti di pesce, a sughi di verdure o abbinata ai legumi. E’ ottima anche cucinata come un risotto ed è particolarmente adatta alla preparazione delle minestre. Preparare il brodo di carne seguendo le indicazioni che trovate QUI ma se avete la vostra personale ricetta per preparare un buon brodo di carne potete tranquillamente seguirla. Lessare la fregola in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scolarla e servirla con il brodo caldo e abbondante parmigiano grattugiato. La carne utilizzata per il brodo può essere utilizzata per preparare un’insalata (QUI trovate la ricetta) oppure un delizioso spezzatino (QUI). Per la ricetta della fregola con zucchine e salsiccia QUI mentre per un particolare abbinamento con i frutti di mare la ricetta la trovate QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.