Filetti di rombo al forno con verdure

Filetti di rombo al forno con verdure

I filetti di rombo al forno con verdure, una ricetta leggera, semplice e raffinata… una panatura croccante e sfiziosa preparata con mollica di pane ed erbette a piacere, una cottura breve, tante gustose verdurine e la cena è servita!

Filetti di rombo al forno con verdure Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

500 gr di filetti di rombo

200 gr di pane raffermo

4 filetti di acciughe

il succo di mezzo limone

prezzemolo

basilico

timo

sale

pepe

olio extravergine d’oliva

4 carote

4 zucchine

1 broccolo

Tagliare le estremità alle carote, sbucciarle e tagliarle a fette oblique. Lavare le zucchine, eliminare le estremità e poi tagliarle a fette oblique. Pulire il broccolo dividendo le cimette, eliminando le parti più dure poi lavarlo sotto l’acqua corrente. Cuocere le verdure in una vaporiera: scaldare l’acqua, nella pentola, inserire il cestello e trasferirvi all’interno le verdure. Coprire e cuocere le verdure per quindici minuti. Se non avete la vaporiera potete lessare le verdure in acqua bollente per dieci minuti. Preparare la panatura: affettare il pane e ricavare dei cubetti di mollica poi trasferirla nel mixer con le erbette aromatiche e frullare bene il tutto. Aggiungere sale e pepe, le acciughe, un filo d’olio extravergine d’oliva e il succo del limone. Frullare ancora in modo da ottenere un bel composto omogeneo ed amalgamato. Sistemare i filetti di rombo all’interno di una teglia rivestita di carta forno, spennellarli d’olio e ricoprirli con la panatura. Aggiungere un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocere in forno statico a 200° per dieci minuti poi cinque minuti a funzione grill. Condire le verdure con olio extravergine d’oliva e sale e servirle con il rombo impanato.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.