Fettine di arista al limone

Fettine di arista al limone

Le fettine di arista al limone sono un secondo piatto di carne leggero, semplicissimo e veloce: una ricetta gustosa e saporita. La marinatura nel succo di limone renderà la carne aromatica e profumata mentre la cottura breve la lascerà morbidissima! Potete servire le fettine di arista al limone con una fresca insalata mista, con un buon piatto di verdure cotte, un delicato purè (la ricetta è QUI), delle patate al forno o lesse! Per un gusto ancora più aromatico potete anche aggiungere alla marinata la buccia grattugiata del limone e per una ricetta più calorica potete sostituire l’olio con il burro. Ottima anche la versione che sostituisce il succo di limone con quello dell’arancia. La ricetta delle fettine di arista al limone si presta davvero a molte interpretazioni: non vi resta altro da fare che provare e sperimentare per trovare la vostra combinazione preferita!

fettine di arista al limone

Ingredienti per 2 persone

300 g di fettine di arista sottili

1 limone

mezzo bicchiere di vino bianco

1 scalogno

2 foglie di salvia

olio extravergine d’oliva

farina

sale

pepe

Sistemare la carne in una pirofila con il succo del limone, la salvia, lo scalogno a fettine (o per un profumo più deciso la cipolla) e farla riposare in frigorifero per un’ora girandola un paio di volte. Scolare la carne, asciugarla bene con la carta assorbente, infarinarla e lasciarla rosolare in padella con l’olio. Unire la marinata filtrata e il vino bianco, regolare di sale e pepe e portare a cottura. A piacere potete completare il piatto con del prezzemolo tritato prima di servire! Al posto della salvia si possono utilizzare alloro e rosmarino e a posto del vino bianco la vodka.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.