Crema rocher

Crema rocher

La crema rocher è una deliziosa crema da utilizzare per farcire le torte o da presentare in bicchierini monoporzione decorati con un ciuffo di panna montata e da gustare al cucchiaio. Ci sono diverse varianti della crema rocher: una più golosa dell’altra! Panna, crema di nocciole, nocciole in granella e cioccolatini rocher, oppure panna, crema di nocciole, wafer alla nocciola e granella di nocciole. Ottima anche preparata con mascarpone, panna e crema di nocciole in pari quantità, wafer alla nocciola sbriciolati e granella di nocciole. Io ho scelto quella più semplice: voi provatela e poi divertitevi a sperimentare! Fonte della ricetta QUI.

crema rocher

Ingredienti

200 ml di panna fresca da montare

100 g di crema di nocciole

4 cioccolatini rocher

30 g di granella di nocciole

Montare la panna fresca per ferma e soda. Delicatamente unire la crema di nocciole con l’aiuto di una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungere poi i quattro cioccolatini sbriciolati e la granella di nocciole. Far riposare la crema in frigorifero per un paio d’ore in modo che raffreddi e possano amalgamarsi i sapori. La crema può essere utilizzata per farcire torte o gustata al cucchiaio. La ricetta originale suggerisce anche di porla in freezer per ottenere un delicato semifreddo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.