Crema kinder bueno

Crema kinder bueno

La crema kinder bueno è una deliziosa e golosa crema morbida il cui gusto è simile a quello dei famosi snack della kinder. Lo confesso, io adoro il gusto delicato alla nocciola della cremina kinder bueno, non li mangio spesso, però uno strappo alla regola ogni tanto ci vuole… E’ una crema ottima per farcire torte e bigné ma può diventare uno sfizioso dessert al cucchiaio se servita in bicchierini monoporzione come morbida mousse da decorare con granella di nocciole. E’ veloce da preparare e semplicissima da fare poiché non richiede cottura e va servita fredda! L’idea per questa crema viene da QUI.

Crema kinder bueno

Ingredienti

180 g di latte condensato

250 g di panna fresca da montare

2 cucchiai di crema Nutkao latte e nocciole

2 pacchetti di kinder bueno

Mescolare il latte condensato (se volete prepararlo in casa la ricetta è QUI) con la crema Nutkao. Montare la panna a neve ben ferma. Aggiungere il mix di latte condensato e crema Nutkao alla panna, delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla. Sbriciolarci dentro i kinder bueno e mescolare. Se volete utilizzare la crema kinder bueno come una mousse al cucchiaio dividerla nei bicchierini monoporzione e riporli in frigo fino al momento di servirla. Se preferite utilizzarla come farcitura di torte, bignè è necessario lasciarla riposare in frigo per 20 minuti. Per preparare il casa i bignè da riempire con la crema kinder bueno QUI trovate la ricetta della pasta choux.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

2 Risposte a “Crema kinder bueno”

    1. Salve Chiara. Il latte condensato è assolutamente necessario alla riuscita di questa ricetta. Eliminandolo o sostituendolo non avresti il gusto kinder bueno quindi faresti praticamente un’altra ricetta. Senza il latte condensato non si ottiene quel gusto tipico della cremina che trovi all’interno dei cioccolatini e non sarebbe più la crema kinder bueno. Se non ti piace il latte condensato del supermercato puoi provare a farlo in casa, il procedimento è semplice e non ci sono conservanti. Qui trovi la mia ricetta per prepararlo http://blog.giallozafferano.it/cucinavistamare/latte-condensato/
      Oppure per farcire la tua torta puoi preparare la crema al latte http://blog.giallozafferano.it/cucinavistamare/crema-al-latte-senza-uova/ e provare a sbriciolarci dentro i kinder bueno ma ovviamente avrai un gusto completamente diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.