Crema antiaderente per stampi

Crema antiaderente per stampi

La crema antiaderente per stampi è un’idea geniale! Sono sempre stata tentata dall’acquisto dello spray staccante per teglie ma sono molto attenta al contenuto di ciò che compro e l’etichetta degli spray staccanti è tutt’altro che salutare … per questo quando ho visto la crema antiaderente per stampi dalla mia collega Maria Grazia del blog Sweetoruccias non ho resistito e l’ho subito voluta provare … assolutamente fantastica! Una crema morbida che si conserva a lungo in frigo chiusa in un barattolino di vetro. Al momento dell’utilizzo si lascia a temperatura ambiente qualche minuto in modo che ammorbidisca e poi si spennella sullo stampo. A questo punto si versa l’impasto del dolce all’interno dello stampo e via in forno! La crema antiaderente per stampi è comoda, sempre pronta e tutta naturale! E se state pensando alla comodissima carta forno sappiate che ne sono una gran consumatrice ma su certi stampi la carta forno proprio non ci sta … a volte la bagno e la strizzo bene e poi cerco di sistemarla in modo da fare meno pieghe possibili perché, siamo sinceri, le pieghe della carta forno vengono tutte sul bordo della torta e non è così bella da vedere … Provate la crema antiaderente per stampi e vedrete che torte perfette!

Crema antiaderente per stampi Cucina vista mare

Ingredienti

70 gr di farina 00

120 ml di olio di semi

50 gr di burro morbido

Tirare fuori il burro dal frigorifero, tagliarlo in piccoli pezzettini e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Quando il burro sarà morbido trasferirlo in una ciotola, aggiungere l’olio di semi e la farina. Con l’aiuto dello sbattitore amalgamare bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere una crema liscia. Trasferirla in un contenitore di vetro a chiusura ermetica e conservarla in frigorifero.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

4 Risposte a “Crema antiaderente per stampi”

  1. Assolutamente da provare! Spesso i dolci sono buonissimi ma certi non c’è verso che non rimangano appiccicati… Grazie.
    Sempre ottimi consigli

    1. Grazie mille pisoloila! Sono molto contenta di sapere che apprezzi i miei suggerimenti! Ho testato questa crema per un paio di mesi prima di postare la ricetta e funziona benissimo! Sono certa che ti troverai bene! Ti aspetto qui… con tante nuove ricette!

    1. Salve Maria Teresa chi l’ha provata indica che la crema abbia una durata di un paio di mesi ma a me non è durata tanto… dopo un mesetto ha iniziato a cambiare colore pur essendo ben chiusa in un barattolo ermetico. Io però faccio tanti dolci per cui l’avevo già utilizzata quasi tutta. Se fai pochi dolci ti consiglio per non rischiare di buttarla via di prepararne metà dose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.