Crema al cioccolato bianco

Crema al cioccolato bianco

La crema al cioccolato bianco con pesche e amaretti è un delicato dessert al cucchiaio da servire nelle serate estive… E’ davvero facile preparare questi deliziosi bicchierini di crema al cioccolato bianco: una morbida crema a base di ricotta, yogurt greco e cioccolato bianco aromatizzata al maraschino, una dadolata di pesche cotte in padella con zucchero di canna e vaniglia e poi amaretti sbriciolati… secondo me pesche e amaretti sono un connubio perfetto… non siete d’accordo anche voi?

Crema al cioccolato bianco Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

100 gr di ricotta

125 gr di yogurt greco

60 gr di cioccolato bianco

1 cucchiaio di maraschino

1 pesca grande

2 cucchiaini di estratto di vaniglia

1 gr di agar agar

1 cucchiaio di zucchero di canna

6 amaretti

In una ciotola lavorare la ricotta con lo yogurt greco in modo da ottenere una crema liscia. Aggiungere il maraschino (anche il rum va bene), mescolare e riporre in frigo. Sbucciare la pesca e tagliarla a cubetti poi trasferirla in una padella con l’estratto di vaniglia, lo zucchero e l’agar agar e lasciar cuocere per 5 minuti circa. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e lasciarlo intiepidire poi aggiungerlo alla crema di ricotta e yogurt mescolando per amalgamare bene il tutto. Sbriciolare gli amaretti. Comporre i bicchierini: creare uno strato con le pesche, aggiungere una parte di amaretti sbriciolati (sono tre amaretti a bicchiere da suddividere tra gli strati e la decorazione), coprire con la crema di ricotta, decorare con il resto degli amaretti e riporre in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Crema al cioccolato bianco Cucina vista mare

Fonte della ricetta: Fior Fiore in cucina giugno 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.