Cous cous funghi e pomodorini

Cous cous funghi e pomodorini

Il cous cous funghi e pomodorini è un primo piatto semplice, veloce e gustoso, una ricetta ottima da gustare fredda nella stagione estiva ma è buonissimo anche caldo. Da preparare a pranzo ma anche per una cena leggera il cous cous funghi e pomodorini può essere arricchito a piacere con cubetti di formaggio e avrete un piatto unico completo.

Cous cous funghi e pomodorini Cucina vista mare

Ingredienti

320 gr di cous cous

500 gr di funghi champignon

100 gr di pomodori maturi

olio extravergine d’oliva

sale

prezzemolo

1 spicchio d’aglio

Pulire i funghi tagliando la parte inferiore del gambo, spellando il cappello e strofinandoli con uno straccio pulito ed umido per eliminare ogni residuo di terriccio poi tagliarli a fette. In un’ampia padella scaldare due cucchiai d’olio e lasciarvi dorare lo spicchio d’aglio. Quando avrà preso colore eliminarlo e aggiungere i funghi e i pomodorini sbucciati, privati dei semi e tagliati a pezzettini. Lasciar cuocere per quindici minuti coperto regolando di sale a metà cottura. Dopo cinque minuti togliere il coperchio e lasciar asciugare l’acqua. Preparare il cous cous secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel mio caso: versare in un recipiente 320 gr di cous cous (80 grammi a porzione) aggiungere 400 ml di acqua calda non bollente e lasciar riposare cinque minuti. Sgranare il cous cous utilizzando una forchetta, aggiungere due cucchiai d’olio extravergine d’oliva e mescolare. Versare il cous cous nella padella con il condimento, mescolare, aggiungere il prezzemolo fresco tritato e servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.