Cotolette di pesce al forno

Cotolette di pesce al forno

Le cotolette di pesce al forno sono la soluzione se più di una volta anche voi vi siete chiesti: “Cosa cucino stasera?” Chissà perché la cena è sempre un problema … La ricetta delle cotolette di pesce al forno è di facile esecuzione! Le cotolette di pesce al forno sono gustose e delicate. Accompagnate da una fresca insalata mista in estate o da un saporito purè di patate (se volete la ricetta la trovate QUI) nella stagione più fredda sono l’alternativa perfetta alle solite cotolette di pollo! Per la mia ricetta ho utilizzato i filetti di merluzzo (freschi o congelati come preferite) ma potete scegliere il pesce che vi piace di più: platessa, pesce spada o pesce persico andranno ugualmente bene.

Cotolette di pesce al forno Cucina vista mare

Ingredienti

300 gr di filetti di merluzzo

1 uovo

prezzemolo

pangrattato

sale

olio extravergine d’oliva

Sciacquare i filetti di merluzzo sotto l’acqua corrente, tamponarli delicatamente con la carta assorbente per asciugarli. Controllare che non ci siano spine facendo scorrere i polpastrelli sulla carne lentamente in modo da riuscire a sentire quelle che sfuggono alla vista. Estrarre le spine utilizzando una pinzetta da cucina (tipo quella che si usa per le sopracciglia). Questa operazione è molto importante e va effettuata con cura perché le spine possono essere davvero fastidiose soprattutto se a mangiare il pesce ci sono anche i bambini. Sbattere l’uovo. Mescolare il pangrattato con il prezzemolo. Salare i filetti di pesce, passarli nell’uovo e poi nel pangrattato. Sistemare i filetti di pesce su una teglia rivestita di carta forno, irrorarli con l’olio extravergine d’oliva e infornare a 180° per circa 10 minuti. Servire caldi!

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione di nuove ricette!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.