Coppette cremose yogurt e caffè

Coppette cremose yogurt e caffè

Le coppette cremose yogurt e caffè sono un dessert al cucchiaio fresco, goloso e facilissimo da fare: proprio quello che ci vuole in estate! Senza cottura e senza uova le coppette cremose yogurt e caffè sono una vera delizia e bastano dieci minuti per prepararle: in un attimo avrete il dessert da servire a fine cena a posto del classico caffè caldo. Le coppette cremose yogurt e caffè si possono servire subito ma se le preparate in anticipo e le fate riposare in frigorifero un’oretta la crema diventerà soda e i sapori si fonderanno insieme! La ricetta alla quale ho apportato qualche piccola modifica viene da QUI.

Coppette cremose yogurt e caffè Cucina vista mare

Ingredienti per 2 coppette

170 g di yogurt greco al caffè

200 ml di panna fresca da montare

6 amaretti

4 cucchiai di liquore al cioccolato

20 ml di caffè freddo

3 cucchiai di zucchero a velo

In una ciotola lavorare lo yogurt greco al caffè con lo zucchero a velo poi aggiungere il caffè freddo e mescolare. Montare la panna a neve ben ferma e unirla poca alla volta, con movimenti dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non smontarla, alla crema di yogurt. Sbriciolare un amaretto in ogni coppetta, aggiungere un cucchiaio di liquore al cioccolato e distribuire uno strato di crema. Ripetere di nuovo con amaretto sbriciolato, liquore al cioccolato e crema concludendo con un amaretto sbriciolato per decorare. A piacere potete sostituire il liquore al cioccolato con uno al caffè per intensificare il gusto o potete utilizzare del liquore all’amaretto. Se non amate il gusto degli amaretti potete sostituirli con del pan di spagna, con i savoiardi o con i biscotti che preferite. Far riposare le coppette in frigorifero per un’ora in modo che siano belle fresche.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.