Ciambella soffice allo yogurt

Ciambella soffice allo yogurt

La ciambella soffice allo yogurt è un dolce “poco dolce”… siete a dieta? Allora fa per voi! E’ l’ideale a colazione o a merenda per una pausa golosa “leggera”. Per la ciambella soffice allo yogurt ho scelto lo yogurt al cocco ma andrà benissimo quello nel vostro gusto preferito: per esempio potete utilizzare quello alle fragole e aggiungere all’impasto delle fragole fresche a pezzetti, oppure quello alle pesche e unire delle pesche a pezzetti, lo yogurt al pistacchio con l’aggiunta di granella di pistacchi. Potete semplicemente usare lo yogurt bianco e unire mele o pere a cubetti… se non amate lo zucchero di canna integrale potete utilizzare quello bianco, preferite la farina integrale, benissimo…se non avete l’olio di riso utilizzate quello di arachidi o di girasole… insomma la ciambella soffice allo yogurt si presta a mille varianti!

ciambella soffice allo yogurt

Ingredienti

2 uova

50 g di zucchero di canna integrale

1 vasetto di yogurt al cocco

70 ml di olio di riso

250 g di farina 0

1 bustina di lievito per dolci

In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero di canna integrale, poi aggiungere lo yogurt e l’olio di riso a filo continuando a mescolare. Unire anche la farina setacciata con il lievito e lavorare fino ad ottenere un bel composto liscio ed omogeneo. Trasferirlo all’interno di uno stampo a ciambella del diametro di 26 centimetri imburrato e infarinato (potete utilizzare, se preferite, la crema staccante) e cuocere in forno caldo preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Ricordate di verificare la cottura facendo la prova stecchino perché per ogni forno è diverso e i tempi potrebbero cambiare. Una volta cotta, sformare la ciambella soffice allo yogurt, lasciarla raffreddare, spolverizzare con lo zucchero a velo e servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.