Ciambella di riso con verdure

Ciambella di riso con verdure

La ciambella di riso con verdure è un primo piatto saporito e ricco, un’idea sfiziosa facile da realizzare. In tavola la ciambella di riso con verdure fa sempre un figurone, è invitante ed è perfetta da servire al buffet, da portare al picnic o per un pranzo estivo in giardino. Tiepida o fredda la ciambella di riso con verdure è buonissima! Per la mia ciambella di riso ho scelto le verdure ma potete aggiungere anche del pollo, delle uova o del tonno personalizzandola a piacere!

Ciambella di riso con verdure Cucina vista mare

Ingredienti

500 gr di riso Roma

200 gr di piselli surgelati

3 carote

2 zucchine

1 mazzetto di asparagina

1 bustina di zafferano

brodo vegetale

olio extravergine d’oliva

sale

1 cipolla piccola

Spuntare le carote e privarle della pelle. Lavare le zucchine e spuntarle. Tagliare zucchine e carote a cubetti. Lasciar scongelare un pochino i piselli. Lavare delicatamente l’asparagina e tagliare a tocchetti. In una padella ampia versare qualche cucchiaio d’olio aggiungere carote e zucchine e lasciar cuocere dieci minuti poi unire anche i piselli e gli asparagi e continuare la cottura con mezzo bicchiere d’acqua. A parte in una casseruola scaldare l’olio e soffriggervi la cipolla. Unire il riso e farlo tostare un minutino. Aggiungere un paio di mestoli di brodo continuando ad aggiungerlo man mano che viene assorbito, mescolando e non lasciando asciugare troppo il riso. Cinque minuti prima che si completi la cottura del riso aggiungere lo zafferano sciolto in un pochino di brodo e le verdure. Mescolare bene poi trasferire il riso in uno stampo a ciambella ben imburrato. Lasciarlo raffreddare bene e poi sformarlo su un piatto o su un’alzatina da servizio.

Ciambella di riso con verdure Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.