Ciambella cacao e arancia senza latte e uova

Ciambella cacao e arancia senza latte e uova

Per la serie “le ricette senza” ecco una golosa ciambella cacao e arancia senza latte e senza uova! E’ una ricetta giusta giusta per chi è intollerante o per chi ha voglia di dolce ma manca qualche ingrediente in casa… Deliziosa e soffice la ciambella cacao e arancia senza latte e senza uova e naturalmente senza burro è sicuramente leggera … E’ buona? Per saperlo dovete provarla! Ma se volete vi posso anticipare qualcosa io … certo che la ciambella cacao e arancia senza latte e senza uova è buona! Golosa e sana per la colazione e la merenda da inzuppare nel latte o da servire con il the… vi assicuro che la ciambella al cacao e arancia senza latte e senza uova saprà stupirvi!

Ciambella al cacao senza latte e uova Cucina vista mare

Ingredienti

300 g di farina

50 g di cacao

200 g di zucchero

60 ml succo di arancia

300 ml di acqua

1 bustina di lievito

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao. Utilizzando lo sbattitore elettrico per amalgamare gli ingredienti aggiungere lentamente, per evitare che si formino grumi, l’acqua e il succo d’arancia (se avete utilizzato delle arance non trattate potete aggiungere all’impasto anche la buccia grattugiata). Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella e versarci all’interno il composto. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti. Controllare che la cottura sia giusta infilando uno stuzzicadenti al centro del dolce: se esce asciutto la ciambella è pronta! Sfornare la ciambella, farla raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo prima di servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.