Caffè goloso con schiuma di latte

Caffè goloso con schiuma di latte

Il caffè goloso con schiuma di latte è una vera e propria “coccola”, un fine pasto sfizioso… preparato in questo modo il caffè diventerà un vero e proprio mini dessert, una pausa dolce da condividere con gli amici. Il caffè goloso con schiuma di latte è la soluzione perfetta quando arrivano amici all’improvviso (a casa mia capita spesso) e non avete il dolce pronto… in un attimo si può rimediare preparando un caffè goloso con schiuma di latte!

Caffè goloso con schiuma di latte Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

4 tazze di caffè espresso lungo

latte

nutella

zucchero

Aiutandosi con un cucchiaino sporcare i bicchieri o le tazzine (di vetro trasparente) con la nutella. Versare all’interno il caffè espresso caldo e zuccherato. Se non avete la macchina per l’espresso, preparate il caffè con la moka: non appena comincerà a fuoriuscire il primo caffè, che è quello più cremoso e dal gusto più forte, versare due cucchiaini di questo caffè in una tazzina, aggiungere un cucchiaino di zucchero e mescolare fino a che il caffè non sarà completamente assorbito dallo zucchero. Mescolare poi velocemente aiutandosi con il cucchiaino. Versare un cucchiaino di questa crema nella tazzina in cui si servirà il caffè e versare il caffè della moka. Mescolare delicatamente poi aggiungere un altro cucchiaino di crema e mescolare. Montare il latte con l’apposito montalatte per ottenere una bella schiuma soffice e golosa. Versarla all’interno della tazza e poi completare con le decorazioni. Potete decorare il caffè goloso come preferite: amaretti sbriciolati, biscottini, meringhe, gocce di cioccolato, cannella o cacao in polvere, granella di nocciole… Se non avete il montalatte potete sostituire la schiuma di latte con un bel ciuffo di panna montata!

Caffè goloso con schiuma di latte Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.