Bruschette alla pommarola

Bruschette alla pommarola

Bruschette alla pommarola: mi fa quasi strano pubblicare questa ricetta che definirei una “non ricetta” eppure le bruschette, per quanto sia semplice la loro realizzazione sono l’antipasto per eccellenza, arrivano in tavola prima delle portate principali e placano la fame nell’attesa che inizi il pranzo o la cena. Le bruschette alla pommarola sono un piatto tanto povero, nato come riciclo del pane raffermo, quanto gustoso e prelibato. Le bruschette alla pommarola sono da preparare con i pomodori a pezzetti o da condire come una pizza con pomodoro, aglio, sale, olio e origano… Voi come le preferite?

Bruschette alla pommarola Cucina vista mare

Ingredienti

pane casareccio o integrale a fette

salsa di pomodoro

origano

sale

aglio

olio extravergine d’oliva

Per preparare le bruschette alla pommarola è importante la scelta della salsa di pomodoro: la migliore è senz’altro quella preparata in casa, come fa ancora la mia mamma, ma se la acquistate pronta è importante che sia di buona qualità. Tostare le fette di pane, disporle su un piatto o un vassoio da portata, strofinare le fette con lo spicchio d’aglio e versarci sopra qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro scaldata qualche minuto. Condire con il sale, l’origano, un filo d’olio extravergine d’oliva e servire subito. A piacere potete aggiungere la mozzarella e passarle in forno qualche minuto in modo che si sciolga (questa versione delle pizzette di pane la trovate QUI).

Bruschette alla pommarola Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.