Biscotti di frolla al pistacchio

Biscotti di frolla al pistacchio

I biscotti di frolla al pistacchio sono il risultato di un pomeriggio trascorso in cucina a sperimentare… volevo realizzare un dolce speciale, probabilmente niente di così nuovo, niente che non esista già… ho studiato un po’ e ho iniziato il mio lavoro dalla base: la pasta frolla al pistacchio (QUI la ricetta), poi ho preparato la torta (QUI per la ricetta) e mi sono ritrovata con un po’ di pasta frolla in più… Così già che c’ero ho pensato a dei deliziosi biscotti di frolla al pistacchio: semplicissimi, profumati, morbidi, fragranti, dolci… l’ideale per chi ama il pistacchio! I biscotti di frolla al pistacchio sono golosi da soli e ottimi da accompagnare al the o a un buon succo di frutta a merenda ma sono anche l’ideale da servire in accompagnamento al caffè del dopo pasto…  i biscotti di frolla al pistacchio sono tutti da gustare… qualunque occasione è sempre quella giusta!

Biscotti di frolla al pistacchio Cucina vista mare

Ingredienti

pasta frolla al pistacchio

zucchero semolato

zucchero a velo

Preparare la pasta frolla al pistacchio. Formare delle palline, rotolarle in un piatto contenente lo zucchero semolato poi schiacciare leggermente le palline e sistemarle su una teglia rivestita con carta forno. Cuocere i biscotti di frolla al pistacchio in forno preriscaldato a 180° per dieci minuti circa. Lasciar raffreddare i biscotti su una gratella poi spolverizzarli con lo zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.