Biscotti con confetti colorati

Biscotti con confetti colorati

I biscotti con confetti colorati, con M & M’s o M & M’s cookies sono biscotti colorati e golosi che conquisteranno i bambini! L’impasto è simile a quello dei classici cookies americani, una sorta di pasta frolla arricchita da gocce di cioccolato e confetti colorati. Io ho scelto di utilizzare gli M & M’s ma vanno bene anche gli smarties. Potete eliminare le gocce di cioccolato e sostituire lo zucchero di canna con quello bianco ma in qualunque modo li farete saranno buonissimi!  I biscotti con M & M’s sono perfetti per una merenda, per una festicciola o da impastare con i bambini che si divertiranno un mondo!

biscotti con confetti colorati

Ingredienti

2 uova

150 g di zucchero di canna

300 g di farina

115 g di burro morbido

200 g di M & M’s semplici o con le arachidi

150 g di gocce di cioccolato

1 cucchiaino di sale

2 cucchiaini di estratto di vaniglia

½ cucchiaino di lievito per dolci

Preriscaldare il forno a 175°. In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi: la farina, il lievito e il sale. Nella ciotola dell’impastatrice con il gancio a foglia impastare il burro e lo zucchero fino a che non si forma una crema morbida. Aggiungere un uovo alla volta all’impasto di burro e zucchero. Unire poi l’estratto di vaniglia e un cucchiaio alla volta aggiungere gli ingredienti secchi. Quando l’impasto è pronto unire le gocce di cioccolato e gli M & M’s mescolando a mano per amalgamare bene tutto. Aiutandosi con un cucchiaio formare delle palline di impasto e sistemarle ben distanziate su due teglie rivestite con carta forno. Riporre i biscotti in frigorifero per quindici minuti in modo che rassodino. Cuocere i biscotti in forno per quindici minuti. Farli raffreddare e servire!

biscotti con confetti colorati

Fonte della ricetta: QUI

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.