Biscotti al burro di arachidi

Biscotti al burro di arachidi

I biscotti al burro di arachidi, una di quelle ricette che ti entrano in testa e non smetti di pensarci fino a che non diventano realtà sotto le tue mani. Il burro di arachidi com’è? Mai comprato, mai assaggiato e poiché c’è una prima volta per tutto… pensato e comprato… come sono i biscotti al burro di arachidi? Buoni! Più che buoni! Croccanti fuori, morbidi dentro e con un cuore soffice di cioccolato… spariranno in un attimo! Perciò se vi piace il burro di arachidi preparateli subito!

Biscotti al burro di arachidi Cucina vista mare

Ingredienti

190 gr di farina

1 cucchiaino di lievito

1 pizzico di sale

80 gr di zucchero di canna integrale

2 cucchiaini di estratto di vaniglia

130 gr di burro di arachidi

60 gr di burro morbido

2 uova

cioccolatini a scelta

Per questa ricetta ho utilizzato dei cioccolatini a sfera che ho diviso in due parti: da otto cioccolatini ho ottenuto 16 semi sfere. Prima di iniziare riporre i cioccolatini in freezer per un’ora. Dovranno essere ben freddi e surgelati. In una ciotola mescolare la farina con il lievito e il sale. Nella ciotola della planetaria con il gancio a foglia mescolare il burro morbido con il burro di arachidi poi aggiungere lo zucchero di canna, le uova uno alla volta, la farina con il lievito un cucchiaio alla volta e infine i due cucchiaini di estratto di vaniglia (per preparare l’estratto di vaniglia in casa la ricetta è QUI). Impastare fino ad ottenere un panetto morbido. Il composto è morbido ma è così che deve essere. Avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare in frigorifero un’oretta: si rassoderà un pochino, non indurirà ma sarà facilmente lavorabile. Formare sedici palline e sistemarle su due teglie rivestite con carta forno e cuocerli in forno preriscaldato a 175° per cinque minuti. Tirarli fuori dal forno e velocemente affondare delicatamente un cioccolatino surgelato al centro di ogni biscotto. Infornare di nuovo per altri cinque minuti. Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare prima di toccarli: saranno morbidi e si potrebbe correre il rischio di romperli ma raffreddando prenderanno la giusta consistenza.

Biscotti al burro di arachidi Cucina vista mare

Fonte della ricetta QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.