Barrette al riso soffiato

Barrette al riso soffiato

Le barrette al riso soffiato sono uno snack goloso, facilissimo da preparare. Bastano tre semplici ingredienti: burro, riso soffiato e cioccolato. Io ho preparato le barrette al cioccolato con la ricetta di mia cognata ma ci sono davvero tantissime varianti da poter sperimentare per avere ogni volta una merenda diversa.

barrette al riso soffiato

Ingredienti

40 g di burro

3 barrette al cioccolato mou

200 g di riso soffiato

Spezzettare le barrette al cioccolato mou e lasciarlo fondere in un pentolino sul fuoco con il burro mescolando. Aggiungere il riso soffiato e mescolare bene in modo che sia ben ricoperto dal cioccolato. Trasferire il composto su una teglia rivestita di carta forno e cercare di livellarlo bene. Passare in forno a 200° per cinque minuti. Appena pronto lasciarlo intiepidire e tagliare le barrette. Se preferite al posto del cioccolato mou si può usare il cioccolato fondente, quello al latte e anche quello bianco nella quantità di 180 grammi per 100 grammi di riso soffiato con 20 grammi di burro. In questo caso non occorre il forno ma è necessario trasferire la teglia in frigo per un paio d’ore prima di servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.