Biscotti secchi al limone

Biscotti secchi al limone

I biscotti secchi al limone preparati con farina macinata a pietra, farina di riso e succo di limone sono leggeri e semplici da fare, sono poco dolci, ottimi a colazione da inzuppare o a merenda con una buona tazza di the. Senza latte, senza uova e senza burro i biscotti secchi al limone sono perfetti anche per chi è intollerante ma anche per chi semplicemente ha voglia di gustarsi qualcosa di buono e sano…

Biscotti secchi al limone Cucina vista mare

Ingredienti per 10 biscotti

105 gr di farina 1 macinata a pietra

35 gr di farina di riso

30 gr di zucchero di canna integrale

30 ml di latte d’avena

30 ml di olio di riso

il succo e la buccia di mezzo limone

1/2 bustina di lievito per dolci

Nella ciotola dell’impastatrice versare tutti gli ingredienti e impastare con il gancio a foglia fino a che non si otterrà un composto morbido ma non appiccicoso. Fate attenzione alla consistenza e aggiungete regolandovi un po’ a occhio il liquido o la farina a seconda che il panetto sia ancora “bricioloso” o troppo morbido. Con le mani leggermente infarinate formare delle palline e sistemarle su una teglia rivestita con carta forno schiacciandole leggermente. Cuocere i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 8/10 minuti. Lasciarli raffreddare bene prima di servire. Con queste dosi ho ottenuto dieci biscotti: preferisco non prepararne tanti in modo che mantengano perfettamente la loro fragranza nel tempo che impiego a consumarli ma ovviamente vi basterà raddoppiare le dosi per ottenere una maggior quantità di biscotti.

Per la ricetta dei biscotti integrali al miele QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.