Pollo e cipolline borretane

La prima cosa che faccio o meglio mi è stata insegnata, prima di cucinare il pollo lo lascio in acqua e limone per qualche ora. Lo risciacquo e lo asciugo con carta assorbente. Scriviamo la ricetta che oggi ho voluto preparare.
INGREDIENTI: 3 involtini di pollo, 1 scalogno, 50 g di farina, 1 bicchiere di vino bianco, 3 cucchiai di salsa di soia, un mazzetto di rosmarino, 1 barattolo di cipolline borretane, sale pepe, aceto di miele, 3 cucchiai di miele piccante, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di aceto balsamico.
PROCEDIMENTO: Dopo aver pulito il pollo, in una padella far rosolare uno scalogno con qualche goccia d’olio, infarinate il pollo e versatelo nella padella assieme allo scalogno, aggiungete il vino rosmarino sale pepe e la salsa di soya. Lasciate sfumare per una ventina di minuti.
Trascorsi aggiungete l’aceto di miele continuate a sfumare e spegnete appena cotto. Nel frattempo avrete lavato le cipolline borretane e versate in una padella con cipolla, olio, aceto di miele, 3 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di aceto balsamico, fate sfumare e pochi minuti basteranno per la cottura.
Unite il pollo e le cipolline fate riprendere il loro sapore e servite ben caldo.
PicsArt_03-14-04.53.18

Pubblicato da cucinavina

Giornalista e Food Blogger Salerno…..Amo scrivere e cucinare i sapori d'un tempo….